Spaghetti Friends Bennato

Spaghetti Vintage incontra il mitico Edoardo Bennato

Spaghetti Vintage incontra il mitico Edoardo Bennato

Edoardo Bennato, la Storia:

È ritenuto da molti critici e musicisti uno dei più grandi rocker italiani, è stato il primo cantante italiano a riempire lo stadio milanese di San Siro con più di sessantamila persone, il 19 luglio 1980 ed è stato inoltre il primo cantante italiano in assoluto a suonare l’armonica a bocca ed il primo cantante italiano ad esibirsi, nel 1976, al Montreux Jazz Festival.

Ci sono prospettive di Valparaiso e di Viña Del Mar in Chile che mi sono familiari, essendoci stato tre volte, e così pure, angoli e stradine di Copenaghen, Londra e Zurigo.

Edoardo, nell’estate 1986 battè tutti i record di presenza negli stadi italiani.

Edoardo Bennato Bagnoli

Bagnoli…il sogno della mia vita

“Vivo a Napoli, il posto piu’ bello del mondo, e la nuova Bagnoli è il sogno di tutta la mia vita. Ho sempre sperato di vedere l’area di Coroglio restituita alla sua vocazione turistica.”

Bagnoli la amo, ostinatamente e disperatamente, anche se ho assistito, nel corso degli anni, al suo progressivo deterioramento urbanistico e sociale e dico che in questo momento il problema è gravissimo. Se i napoletani non cambiano mentalita’, ogni progetto è destinato a naufragare.

Edoardo Bennato

Fonte

Link utili Edoardo Bennato:

Website

Wikipedia

video Clip A cosa serve la guerra